Cerchi un piatto freddo che sia leggero, nutriente e delizioso? Vieni con me a scoprire la ricetta della zuppa fredda di cetrioli. Una volta assaggiata, non potrai più farne a meno.
I cetrioli danno l’idea della freschezza, della leggerezza e della purezza. Vengono spesso usati freschi per condire insalate, per insaporire acqua detox, per centrifugati, estratti e molte altre preparazioni ancora. Questo perché hanno un sapore fresco, e sono rigeneranti soprattutto se consumati nelle calde giornate estive.
Esistono molte varietà di cetriolo, qualunque sia la varietà che decideremo di comprare comunque, dovremo stare attenti a come si presentano al momento dell’acquisto. La buccia dev’essere sempre tesa e non presentare grinze, le estremità ugualmente dovranno essere belle sode.
Se al contrario il cetriolo appare grinzoso e molliccio, meglio non acquistarlo. Un altro fattore da tenere d’occhio sono le dimensioni, un cetriolo che si presenta dalla grandezza spropositata o eccessivamente piccolo, sicuramente non avrà una buona qualità. Ma perché mangiare i cetrioli? Ci sono almeno 5 motivi per acquistare i cetrioli, vediamoli subito.
I cetrioli sono buonissimi da gustare in piatti estivi, oggi infatti vedremo la ricetta di una zuppa fredda di cetrioli, dal sapore fresco e delizioso. Ci sono però altri validi motivi per acquistare i cetrioli, questi infatti, non hanno solo qualità benefiche nel momento in cui li mangiamo, ma sono ottimi anche per la cura della pelle. Vediamo quindi nel dettaglio almeno 5 motivi per acquistare i cetrioli:
Ora che abbiamo visto quanto è utili il cetriolo, vediamo come adoperarlo nella nostra ricetta.
Questa zuppa freschissima è ideale come antipasto e si accompagna bene con crostini di pane, taralli, grissini. Se si vuole rendere la pietanza più consistente e renderla protagonista della cena invece, si può optare per un accompagnamento più sostanzioso, come ad esempio delle tartine con formaggio spalmabile e gamberetti o salmone, oppure ancora con una fresca tartare di pesce o carne.
Comunque deciderete di accompagnare questo piatto, sono sicura che rimarrete talmente colpiti dalla sua semplice bontà che non potrete più farne a meno.