Questa ottima zuppa estiva è il primo piatto gustoso che stavate cercando. Ecco, allora, la ricetta proposta di seguito.
Non c’è una prima portata deliziosa come quella che vi vogliamo suggerire nelle prossime righe. Provate questa favolosa zuppa estiva e la ripeterete molto di frequente.
Per un buon primo piatto speciale
Quando si parla di zuppa, in genere, si pensa a qualcosa di appetitoso e di caldo da consumare in pieno inverno, nelle giornate più fredde dell’anno.
In effetti, potrebbe essere davvero la prima cosa che viene in mente nel momento in cui si immagina la prima portata appena menzionata. D’altra parte, non si può affermare il contrario.
Comunque sia, al di là delle aspettative più comuni, in realtà, magari, non tutti sanno che esistono persino delle buone zuppe adatte all’estate e che si gustano fredde.
Insomma, questa potrebbe essere proprio una bella notizia per coloro che amano il primo piatto in questione e di cui sentono la mancanza durante i mesi afosi.
A questo proposito, quindi, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero interessante e gustosa. Ebbene, se seguite i passaggi semplici riportati, farete una scoperta degna di nota e riuscirete a portare in tavola un primo con i fiocchi. Non perdete questa ottima occasione.
Zuppa estiva
Zuppa estiva
Equipment
- 1 pentola
- grattugia
Ingredienti
- 2 barbabietole rosse
- 4 cetrioli
- 3 uova sode
- 1 limone
- 200 ml acqua frizzante
- 900 ml kefir
- cipollotto
- aneto
- sale
- pepe nero
- senape
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola mettete due barbabietole rosse grattugiate, 2 cucchiai di succo di limone, e mescolate.
- Poi, unite anche 4 cetrioli e 3 uova sode grattugiati e in un mortaio pestate un trito di cipollotto con un pizzico di sale. Fate lo stesso con un trito di aneto.
- Travasate il tutto nella stessa pentola con gli altri ingredienti insieme a 700 ml di kefir e 200 ml di acqua frizzante fredda.
- Ora, insaporite con mezzo cucchiaino di sale, un pizzico di pepe nero, un cucchiaio di senape, e mescolate per bene.
- Lasciate riposare in frigorifero per 1 ora.
- La zuppa estiva è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla zuppa estiva
Il buon primo piatto fresco, di cui vi abbiamo appena riportato il facile metodo di preparazione, di sicuro, vi aiuterà ad affrontare meglio le afose e calde giornate d’estate.
In ultimo, se proprio non volete farvi mancare niente e completare l’opera, ricordatevi anche di abbinare una bevanda che si sposa bene con la pietanza in questione.
D’altra parte, è bene accompagnare un calice di vino adeguato alla prima portata realizzata. In questo caso specifico, dunque, potreste avere una scelta abbastanza ampia. Comunque sia, se volete un consiglio, optate per un Cabernet Sauvignon.