Questa zuppa di verdure è davvero gustosa e anche l’ideale per mantenersi in forma. Sarà un vero toccasana.
Se state cercando la ricetta adatta, non solo per scaldarvi nelle fredde serate, ma anche per perdere qualche chilo di troppo, allora, cucinate la zuppa alle verdure.
Una zuppa per rimettersi in forma
In questo dato periodo dell’anno, forse, dopo che abbiamo superato le feste natalizie, di certo, qualcuno potrebbe stare pensando qualcosa in particolare.
Insomma, a dire la verità, magari, sono in tante le persone che, finiti i lauti banchetti, possono sentirsi un po’ in colpa, soprattutto al cospetto del severo giudizio della bilancia.
D’altra parte, tra cibi calorici, cioccolatini e dolciumi vari, probabilmente non è difficile aver accumulato, per esempio, le cosiddette maniglie dell’amore.
Così, a questo punto, bisognerebbe correre ai ripari se si vuole riuscire a entrare sia nei nostri pantaloni preferiti che, tra qualche mese, anche nel costume da bagno.
Per fortuna, però, che esistono alcune pietanze che possono davvero aiutarci in tal senso e che, per giunta, potete preparare facilmente con le vostri mani.
Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, nel dettaglio, come preparare un ottimo e imperdibile primo piatto. Sarà un vero toccasana sia per il vostro palato che per la vostra linea.
Zuppa di verdure
Zuppa di verdure
Equipment
- 1 pentola alta
Ingredienti
- 1 cipolla
- 2 coste di sedano
- 1 pomodoro
- 1 peperone rosso
- 1 porro
- 1 zucchina
- 100 gr piselli in scatola
- 80 gr fagioli bianchi in scatola
- zenzero
- 1 foglia di alloro
- sale
- timo
- aglio
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, soffriggete per circa 1 minuto un trito di cipolla in una pentola alta con dell'olio di oliva.
- Poi, aggiungete un porro tagliato a pezzetti, un trito di due coste di sedano e di aglio, fate cuocere per un circa 3 minuti.
- Unite, quindi, un trito di zenzero, di peperone rosso di pomodoro, una zucchina tagliata a pezzetti piccoli, una foglia di alloro, i piselli, i fagioli bianchi e della pasta ditalini.
- Cuocete per 10 minuti, e, infine, insaporite con un cucchiaino di sale e di timo, e mescolate.
- La zuppa di verdure è pronta.
Bevanda da abbinare alla zuppa di verdure
Il primo piatto ricco e saporito che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, è molto semplice da preparare, e, al contempo, anche la pietanza giusta per controllare il proprio peso forma.
Una volta che avrete impiattato la zuppa, però, ricordatevi anche di aggiungere una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
In ultimo, ma non meno importante, dovreste tenere presente anche la bevanda da accompagnare. In questo caso, però, dato che non vogliamo dispiacere la bilancia, optate per un semplice bicchiere di acqua al limone, menta e cetriolo.