La zuppa del contadino è assolutamente una delizia per il palato. Ecco, allora, come fare per realizzarla al meglio.
La zuppa è, di certo, un primo piatto che piace alla stragrande maggioranza delle persone. Per questo motivo, dunque, è il caso di provare a fare una ricetta speciale.
La zuppa: il primo ideale per le giornate autunnali
Quando si avvicina la stagione autunnale, si cominciano a cambiare le abitudini dei mesi caldi. Così, per esempio, riprendiamo in mano gli abiti più pesanti e, piano piano, iniziamo a salutare le pietanze fresche.
Così, per l’appunto, uno dei piatti tipicamente adatti in questa circostanza è proprio la zuppa. Quest’ultima, infatti, si tratta di qualcosa che non conosce confini e che viene preparata praticamente in quasi tutte le parti del mondo.
Per tale ragione, quindi, esistono davvero molte versioni differenti da provare. In particolare, però, nelle prossime righe, vorremmo porre l’attenzione sulla cosiddetta zuppa del contadino che, di sicuro, farà felice il vostro palato.
In effetti, la ricetta che vi mostriamo ha davvero una bella varietà di ortaggi e un sapore intenso che metterà d’accordo anche i commensali più difficili da soddisfare. Non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e vediamo qual è il procedimento.
Zuppa del contadino
Zuppa del contadino
Equipment
- 2 pentole
Ingredienti
- pasta gomiti
- 350 gr carne macinata
- 5 pomodori maturi
- 1 zucchina
- 1 cipolla
- 1 lt acqua
- sale
- cumino
- coriandolo
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, versate della pasta all'interno di una pentola con dell'olio, un trito di cipolla, e friggete. In un'altra pentola cuocete la carne macinata.
- Poi, in un frullatore mettete il pomodoro, una manciata di cumino, 3 spicchi d'aglio, e azionate l'elettrodomestico.
- All'interno della pentola della carne, quindi, unite il mais, dei pezzetti di carota, del pepe nero, il coriandolo, e cuocete per circa 6 minuti, e poi, aggiungete la salsa di pomodoro che avete preparato in precedenza.
- Unite alla pentola anche 1 litro d'acqua, la pasta fritta e un ramoscello di coriandolo. Mescolate e cuocete per 7 minuti.
- Infine, aggiungete le zucchine tagliate, insaporite con 1 cucchiaino di sale, e lasciate cuocere per 15 minuti.
- La zuppa del contadino è pronta.
Bevanda da abbinare alla zuppa del contadino
La zuppa del contadino è l’ideale quando sopraggiungono le giornate più fresche e umide. Così, cercate di arrivare preparati quando farà freddo e imparate a realizzare questa favolosa ricetta.
In ultimo, ma non meno importante, anche in questo caso si consiglia di abbinare una bevanda adatta all’occasione. A tal proposito, dunque, potreste accostare un calice di Vermentino o di Pinot Grigio.