Queste zucchine ripiene sono una vera delizia davvero favolosa. Provatele subito, vi ci vorranno soltanto pochi minuti.
Se state cercando un modo originale per portare in tavola un buon secondo piatto, allora, dovete scegliere la ricetta delle zucchine ripiene al forno, proposta a breve.
Una ricetta originale a base di zucchine
Quando si pensa a degli ortaggi gettonati e versatili, di sicuro, non si possono tralasciare le popolari zucchine. In effetti, queste ultime, spesso e volentieri, sono scelte in tutte le tradizioni culinarie di tutto il mondo.
D’altra parte, la loro già menzionata ecletticità le aiuta davvero a primeggiare nella classifica personale di molte persone, dato che, per l’appunto, si preparano in numerosi modi differenti.
In effetti, possiamo ricordare che le zucchine si possono fare fritte, al forno, al vapore, saltate in padella o persino consumare crude, magari, in una buona e fresca insalata.
Per di più, oltre a questa caratteristica utile davanti ai fornelli, bisogno ricordare che le verdure in questione fanno anche bene al nostro organismo. In particolare, per esempio, contengono un buon quantitativo di fibre, e, di conseguenza, aiutano a mantenere sano l’apparato digerente.
Comunque sia, tra qualche riga, ciò che ci preme soprattutto illustrarvi è una ricetta gustosa e originale che vi piacerà senza dubbio alcuno.
Zucchine ripiene al forno
Zucchine ripiene al forno
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- grattugia
Ingredienti
- 2 zucchine
- 1 cipolla bianca
- 1 pomodoro
- 1 petto di pollo
- panna acida
- formaggio grattugiato a pasta semi dura
- zucchero
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate due zucchine, tagliatele come si vede in figura e svuotatele della polpa.
- Adagiate le zucchine così conciate su una teglia e cuocete in forno a 180 gradi per 10 minuti.
- In una padella, invece, con un po' di olio vegetale, rosolate del petto di pollo tagliato a bocconcini, un trito di cipolla e unite un trito di un pomodoro. Salate e pepate.
- Poi, aggiungete anche un paio di cucchiai di panna acida, un pizzico di zucchero, e mescolate.
- Dopodiché, riempite le zucchine sfornate con questo ripieno, cospargete del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Infine, cuocete a 180 gradi per circa 15 minuti.
- Le zucchine ripiene al forno sono pronte per essere gustate.
Cosa abbinare alle zucchine ripiene al forno
Il buon secondo piatto a base di zucchine, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, è un’ottima idea da provare il prima possibile.
In ultimo, se volete completare la pietanza, ricordatevi anche di abbinare un contorno e una bevanda adatti. In questo caso, dunque, potreste scegliere una manciata di purè di patate e un calice di Sauvignon Blanc.