Questo secondo piatto a base di zucchine ripiene, di certo, è qualcosa di molto speciale da provare assolutamente. Una vera bontà.
Se vi piacciono i piatti a base di verdure, allora, è il caso di prendere spunto dalla ricetta delle zucchine ripiene che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una pietanza originale con due zucchine
Quando si parla di un ortaggio davvero molto popolare e versatile, allora, si devono sicuramente menzionare le zucchine che, per l’appunto, hanno una eccezionale ecletticità.
In effetti, possiamo trovare le suddette in numerose ricette, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti proprio per il fatto che si sposano bene con tanti ingredienti differenti.
Così, alle volte, si utilizzano in qualità di contorno e altre, invece, si trasformano in protagoniste per delle vivande saporite e sfiziose. Questo è, per esempio, il caso della ricetta di origine greca che vi proponiamo tra qualche riga.
Infatti, come noterete dal procedimento proposto, si tratta di un secondo piatto gustoso che si realizza con un quantitativo limitato di ingredienti. In particolare, avrete bisogno, più che altro, di un paio di zucchine, una manciata di formaggio, qualche oliva e tre pomodori.
Insomma, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, step by step, quali sono i passaggi che dovete mettere in pratica per un risultato superlativo.
Deliziose zucchine ripiene
Deliziose zucchine ripiene
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 2 zucchine
- 100 g feta
- 50 g formaggio a pasta semi dura
- 12 olive verdi
- yogurt
- prezzemolo
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola sminuzzate 100 g di feta e unite un trito di olive verdi e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Poi, ancora aggiungete anche un trito di pomodoro e di prezzemolo, 2 cucchiai di yogurt, e insaporte con un pizzico di pepe nero. Mescolate.
- Ora, recuperate 2 zucchine, affettatele come si vede in figura, e rimuovete la polpa con l'ausilio di un cucchiaio.
- All'interno dell'incavo effettuato delle zucchine, quindi, mettete questo composto.
- Adagiate le zucchine ripiene in una pirofila e cuocete per 20 minuti a 180 gradi.
- Le deliziose zucchine ripiene sono già pronte per essere gustate.
Cosa abbinare alle deliziose zucchine ripiene
La buona e particolare pietanza a base di zucchine, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, sarà gradita anche al palato più capriccioso.
Se, però, vi sembra il caso di completare la pietanza con un contorno e una bevanda adatti, allora, potreste scegliere una manciata di spinaci e un calice di Sauvignon Blanc o di Soave.