Se volete portare in tavola qualcosa di veloce e sfizioso, allora, scegliete le zucchine con pomodorini e formaggio. Sono buonissime.
la ricetta delle zucchine con pomodorini e formaggio che vi presentiamo nelle prossime righe è qualcosa di diverso da provare subito.
Un buon secondo con una zucchina, e poco altro
Quando si ha poco tempo da trascorrere davanti ai fornelli, di certo, è il caso di optare per delle preparazioni semplici e che richiedono pochi ingredienti.
D’altra parte, spesso, che lo si voglia o meno, a causa di tanti impegni, siamo costretti a dedicare solo una manciata di minuti alla cucina. Per questa ragione, quindi, è bene riuscire a cavarsela al meglio.
Inoltre, per non annoiare il vostro palato, sarebbe il caso di spaziare e di avere in mente delle ricette differenti, appetitose e veloci. A tal proposito, tra qualche riga, vi vogliamo mostrare una preparazione molto semplice che fa uso di una zucchina, e poco altro ancora.
In particolare, si tratta di un secondo piatto economico, che non vi farà spendere nemmeno più di 2 euro e che ha le carte in regola per piacervi a dismisura. Insomma, non esitate a mettere in pratica i facili passaggi che mostriamo a breve. Il risultato sarà molto gustoso.
Zucchine con pomodorini e formaggio
Zucchine con pomodorini e formaggio
Equipment
- 1 piatto
- 1 Padella
- mandolina
Ingredienti
- 1 zucchina
- pomodorini
- fette di formaggio a pasta semi dura
- farina
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
Istruzioni
- Per prima cosa, affettate una zucchina a fette con l'ausilio della mandolina e come si vede in figura.
- Mettete il tutto in un piatto, salate e poi passate ogni fettina in un piatto con una manciata di farina.
- Friggete le fettine di zucchina in una padella con un po' di olio vegetale e da entrambi i lati.
- Sopra a ogni fettina, quindi, mettete un paio di fettine di pomodorino e di formaggio a pasta semidura. Salate e pepate.
- Cuocete con coperchio fino a quando il formaggio si sarà sciolto, e, infine, guarnite con un trito di prezzemolo.
- Le zucchine con pomodorini e formaggio sono già pronte.
Bevanda da abbinare alle zucchine con pomodorini e formaggio
Il secondo piatto buono e originale, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, riuscirà a soddisfare al meglio il vostro palato.
Se, però, desiderate anche abbinare una bevanda che si possa sposare bene e adatta all’occasione, allora, in questo caso, scegliete un calice di vino come quello di un Chardonnay.