Questo ottimo secondo di zucchine croccanti, di certo, riuscirà a deliziare il palato dei vostri famigliari. Provatelo subito.
Se state cercando una ricetta gustosa e diversa dal solito, allora, vi conviene puntare su quella del secondo di zucchine croccanti, proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta originale con una zucchina
Quando si hanno a disposizione dei buoni ortaggi versatili, di sicuro, è possibile sbizzarrirsi davanti ai fornelli e ottenere dei risultati ottimi e differenti tra di loro.
In effetti, per fortuna, il suddetto caso è quello di tante verdure, ma, nello specifico, stavolta vorremmo soffermarci proprio sulle famose zucchine.
Queste ultime, d’altra parte, sono molto gettonate nella gastronomia italiana grazie al loro sapore appetibile per tanti e alla loro estrema ecletticità. Le zucchine, infatti, si possono davvero cucinare in maniere e con metodi di cottura diversi.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta originale che, probabilmente, la maggior parte delle persone non conosce e non ha mai messo in pratica.
Vedrete che ciò che vi stiamo per mostrare sarà qualcosa di speciale adatto da offrire a tutta la famiglia e capace di portare un pizzico di novità nel vostro repertorio culinario. Provate per credere e non ve ne pentirete.
Secondo di zucchine croccanti
Secondo di zucchine croccanti
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- mandolina
- grattugia
Ingredienti
- 1 zucchina
- 60 g farina
- 60 g semola di grano tenero
- 60 ml latte
- 60 ml acqua frizzante
- 1 foglia di salvia
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 60 g di farina e di semola di grano tenero.
- Poi, nella stessa ciotola aggiungete 60 ml di latte e 60 ml di acqua frizzante. Mescolate per bene.
- Ora, unite anche un trito di salvia fresca, 3 cucchiai di olio di oliva. Mescolate ancora.
- A questo punto, preoccupatevi di affettare con la mandolina a rondelle fini una zucchina, salate e, dopo qualche minuto, ungete una teglia con un filo di olio di oliva.
- Disponete sulla teglia le zucchine a fettine e sopra spalmate la pastella che avete realizzato in precedenza e del formaggio grattugiato a pasta dura.
- Cuocete in forno per circa 20 minuti a 200 gradi.
- Il secondo di zucchine croccanti è già pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare al secondo di zucchine croccanti
Il buon secondo piatto, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, è un’idea gustosa e originale da servire per il prossimo pasto.
In ultimo, per completare la pietanza, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Sauvignon Blanc.