Queste polpette di zucchine e lenticchie sono davvero uniche e gustose. Provatele subito e non rimpiangerete altro.
Se state cercando una ricetta a base di verdure, allora, vi conviene scegliere quella con le zucchine e le lenticchie che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per delle polpette buone e alternative
Quando si decide di realizzare delle buone polpette, in genere, si pensa a un ingrediente in particolare, e cioè, per l’appunto, la carne macinata.
D’altra parte, quest’ultima è assolutamente indicata e spesso scelta per confezionare la famosa pietanza appena menzionata. Tuttavia, se si vuole optare per qualcosa di diverso dal macinato, in realtà, è possibile sfruttare anche delle verdure.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta molto appetitosa che sicuramente riuscirà a ottenere il consenso di tutti i vostri commensali.
Se, dunque, al momento, siete intenzionati a preparare un secondo piatto gustoso e diverso dal solito, allora, una buona idea è quella di farvi ispirare dalla ricetta seguente.
Infatti, vi accorgerete che, in quattro e quattr’otto, otterrete una vivanda che piacerà un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Ecco, allora, qual è la semplice procedura.
Deliziose polpette di zucchine e lenticchie
Deliziose polpette di zucchine e lenticchie
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
- frullatore
Ingredienti
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 patata
- 200 g lenticchie in scatola
- erba cipollina
- prezzemolo
- farina
- sale
- pepe nero
- paprica
- zafferano
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete una zucchina, una patata e una carota grattugiate, un trito di cipollotto e di prezzemolo.
- Poi, insaporite con un pizzico di sale, pepe nero, zafferano e di paprica.
- In un frullatore, invece, frullate una manciata di lenticchie con 3 spicchi d'aglio, mettete il tutto nella ciotola con gli altri ingredienti e con 4 cucchiai di farina, e mescolate per bene.
- Dopodiché, realizzate con questo composto appena preparato alcune polpette piuttosto allungate.
- Friggete le polpette in una padella con un po' di olio vegetale fino a doratura e da entrambi i lati.
- Le deliziose polpette di zucchine e lenticchie sono pronte per essere gustate.
Cosa abbinare alle deliziose polpette di zucchine e lenticchie
Le buone polpette, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, saranno un’ottima alternativa ai soliti piatti a base di carne.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Sauvignon Blanc.