Ha febbraio per gli amanti della frittura ecco la ricetta delle zeppole di san giuseppe fritte. Siamo seri e onesti: non ci sono altri mesi e altre ripetizioni che ti permettono di mangiare a colazione senza problemi o problemi fritti e di mettere la soddisfazione che ti dà in ogni momento un viso, una frittella, una ciambella o una ciambella ci sono giorno e notte?
Per la serie “Colesterolo ti amo” presento oggi la ricetta di Zeppole. Quali sono anche chiamati graffette a Napoli e in Campania. Cosa non va confuso con le Zeppole di San Giuseppe, di cui troverai la ricetta originale, perché al posto delle ciambelle sono piene di zucchero, fritte e assolutamente da assaggiare, se ti piacciono i fritti e ti piace sporcarti la bocca. Un sacco di!
ingredienti per 20 pezzi
Scaldare un cucchiaio d’acqua e, una volta finito, mettere il lievito di birra e impastare bene con un cucchiaio di farina.
Prendete la farina e versatela in una ciotola dai bordi alti, praticate il foro nel mezzo e versate tutto il lievito più tutti gli altri ingredienti .
Impastare bene con le mani fino ad ottenere un impasto morbido e compatto, quindi lasciarlo lievitare per 1 ora.
Prendete l’impasto e trattatelo velocemente con le mani sporche di farina, quindi ritagliate tante palline, dalle quali tirate molti cordoni lunghi 12 cm per formare ciambelle e sigillateli alla fine, proprio vicino ai due Pin fine dell’impasto. Mettere su una teglia rivestita con carta da forno e lasciare coperto per 1 ora con un panno umido.
Una volta fatto (dovrebbe essere a una temperatura massima di 160 ° C, altrimenti lo zucchero probabilmente annerirà lo Zeppola all’esterno, lasciandolo crudo dentro!) Scalda l’olio di semi e friggi le coppe in modo che non siano troppo strette sono nel piatto. Scolare, asciugare con carta da cucina e cospargere di zucchero. Tempo di preparazione: 30 minuti + tempo di salita
Risultato: sei molto bravo! Sono morbidi, non assorbono l’olio, sono meravigliosi. Non sono leggeri, ma un buon Chissene è d’obbligo!
Le graffette napoletane, che sono poi il nome ufficiale delle zeppole, sono anch’esse fatte con patate, ma in questo modo sono molto più pesanti.
Suggerimento: devono essere serviti tiepidi, ma mantengono anche molto freddo. Dopo un giorno, iniziano a perdere consistenza e sapore, quindi consiglio di prepararli e mangiarli velocemente e metterli, se non del tutto, in una ciotola di alluminio o anche su una teglia rivestita di stoffa.
Della zeppola ogni regione ha una sua personale ricetta infatti abbiamo