Yogurt%2C+con+3+vasetti+esce+fuori+questa+delizia%3A+vorranno+tutti+il+bis+%7C+160kcal
wineandfoodtourit
/yogurt-con-3-vasetti-esce-fuori-questa-delizia-vorranno-tutti-il-bis-160kcal/amp/

Yogurt, con 3 vasetti esce fuori questa delizia: vorranno tutti il bis | 160kcal

Il bello della cucina è riuscire a creare delle ricette deliziose con il poco che abbiamo in frigo. Ti spieghiamo che torta buonissima puoi fare con soli 3 vasetti di yogurt e qualche altro ingrediente.

Torta yogurt greco – Wineandfoodtour.it

Il dolce perfetto che si realizza in poco tempo ed è comunque in grado di sorprendere i tuoi ospiti? Che ne pensi di una torta cremosa, che sembra arrivare dalle migliori pasticcerie ed accontenta tutti i palati?

Per prepararla, come detto, bastano pochi e semplici ingredienti, a cominciare da circa tre vasetti di yogurt, a cui accompagneremo qualcosa di abbastanza tradizionale e facile da reperire. Perfetta come dessert, ma anche come merenda golosa, questa torta ti farà fare una grandissima figura.

Torta cremosa: la ricetta facile e veloce con 3 vasetti di yogurt

Per cominciare, vediamo un po’ cosa ci serve per preparare l’impasto:

  • 200 grammi di farina
  • 80 grammi di burro fuso
  • 35 grammi di dolcificante stevia o, se non ti piace, 70 grammi di zucchero tradizionale
  • 2 tuorli di uova
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
  • Mezza buccia grattugiata di limone
  • Zucchero a velo a piacere

Per la crema avremo invece bisogno di quanto segue:

  • 400 grammi di yogurt greco (circa tre vasetti)
  • 40 grammi di dolcificante stevia o, se non ti piace, 80 grammi di zucchero tradizionale
  • 3 cucchiai di farina
  • 2 albumi di uova
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato

La preparazione di tutta la torta, come vedrai, sarà abbastanza veloce e semplice. Partendo dunque dall’impasto, prendiamo una ciotola in cui inseriremo i tuorli e il dolcificante (o lo zucchero) per mescolarli insieme con una frusta.

Non appena si creerà un piccolo composto possiamo aggiungere il burro, la buccia di limone grattugiata e la farina, continuando a miscelare fino a ottenere un impasto a cui integreremo infine il lievito in polvere.

Yogurt greco – Wineandfoodtour.it

Spostandoci su un piano da lavoro comodo, come un tavolo pulito o un grosso tagliere, passiamo ad impastare con le mani, dividiamo il panetto in due metà che trasformeremo in altrettante palline. Prendiamo della pellicola trasparente e usiamola per avvolgerle: fate riposare per circa mezz’ora nel congelatore.

Nel frattempo, possiamo iniziare a preparare la crema. Aiutandoci con delle fruste, meglio se elettriche, montiamo gli albumi a neve aggiungendo poco per volta lo yogurt per avere un composto omogeneo. Procediamo unendo al tutto il dolcificante (o lo zucchero) e lo zucchero vanigliato: misceliamo bene, aggiungiamo la farina, continuiamo a mescolare.

Arriva la parte divertente: assemblare la torta. Ci serve uno stampo dalla forma rettangolare, possibilmente di vetro, in cui stenderemo una delle palline che avremo tirato fuori dal congelatore. Farciamo con la crema e completiamo con la seconda metà dell’impasto, che grattugeremo fino a creare delle briciole a coprire la superficie della torta.

Torta cremosa – Wineandfoodtour.it

Il forno deve essere preriscaldato a 180 gradi: a questo punto, possiamo inserire la torta e cuocere per 35 minuti. Una volta cotta, con tempi che possono variare a seconda del forno che possediamo, lasciamo raffreddare un po’, passiamola su un vassoio per dolci e spolveriamo a piacere con lo zucchero a velo.

Il tuo dessert o la tua golosa merenda del pomeriggio è pronta.