Iniziamo con la preparazione del nostro ciambellone con soli 3 ingredienti iniziando dalle uova, e separando gli albumi dai tuorli.
Una volta che avremo separate le uova, metteremo gli albumi in una ciotola più grande e i tuorli in una ciotola più piccola.
Inizieremo sbattendo i tuorli con unna frusta elettrica e quindi in seguito aggiungeremo metà dello zucchero e li sbatteremo fino a farli diventare molto soffici
Passiamo agli albumi e procediamo allo stesso modo, quando vediamo che il bianco sta montando uniamo un poco alla volta lo zucchero.
Saranno pronti quando girando la ciotola e non succede niente, non cade nulla.
Ora è arrivato il momento di incorporare insieme le due ciotole e lo faremo aggiungendo ai tuorli montati l'albume a poco a poco.
Per farlo utilizzeremo una spatola morbida facendo dei movimenti lenti dal basso verso l'alto per non smontare gli ingredienti.
Ora andiamo ad aggiungere la farina setacciata e andiamo ad aggiungere a poco a poco sollevando per incorporare aria nella preparazione.
Una volta terminata tutta la farina e la nostra preparazione è finita, possiamo a piacere se si vuole unire della scorza di limone grattugiata.
Quindi mettiamo in forno nella parte bassa, preriscaldato a 180° gradi per 40-45 minuti circa.
Prima di estrarlo dal forno lo testeremo per vedere se è cotto con uno stuzzicadenti. Infine lo lasciamo raffreddare per liberarlo dallo stampo e metterlo su un piatto da portata.
Infine una bella spolverata di zucchero a velo e il nostro ciambellone con soli 3 ingredienti è pronto per essere servito!