Cominciamo a preparare la nostra prelibata torta con le mele mettendo all'interno di un recipiente 150 g di yogurt, due tuorli, 100 g di zucchero e mescoliamo bene in maniera che lo zucchero si sciolga.
A questo punto prendiamo 400 g di farina e la mescoliamo insieme a 200 g di burro con le mani. Aggiungiamo il lievito in polvere, un cucchiaino di sale e aggiungiamo il composto precedentemente preparato con le uova.
Mescoliamo bene con un cucchiaio e poi successivamente con le mani finché l'impasto non sarà lavorabile e lo mettiamo da parte.
Prendiamo le mele, le sbucciamo leviamo il torsolo e li tagliamo esattamente a metà. Prendiamo l'impasto lo dividiamo in due palline e aiutandoci con un mattarello lo andiamo a stendere.
Formiamo una un rettangolo che poi andremo a mettere su un foglio di carta da forno con tutte le mele adagiate una vicino all'altra. Stendiamo anche il secondo disco di pasta formando un altro rettangolo, spennelliamo la base con dell'albume e spolveriamo con della cannella.
Aggiungiamo il secondo strato di pasta e andiamo con le mani a chiudere il bordo formando una sorta di treccia all'esterno per renderlo più carino.
Inforniamo per 35 minuti a 180°. Trascorso il tempo possiamo spolverare con lo zucchero a velo e servire!