Pr la preparazione delle nostre gustosissime cosce di pollo squisite, iniziamo dalle patate lavate che vanno tagliate a metà.
Quindi vanno trattate con sale, pepe nero e olio di oliva, cospargendole e lavorandole con le mani,.
Quindi ogni metà verrà infilzata con tre stuzzicadenti, e mettiamo da parte.
Ora in un piatto riuniamo le 10 cosce di pollo che andranno condite con: sale, pepe nero macinato fresco, paprika dolce e olio d'oliva. Si dovranno rivestire tutti i lati.
Quindi infilzare le cosce di pollo con gli stuzzicadenti posti sopra le mezze patate bella teglia rivestita con carta da forno.
Infine la placca va posta in forno a 190°b per circa 55 minuti.
Le altre cosce di pollo rimaste vanno disossate, e liberate della pelle e passate in un tritacarne insieme a due cipolle pulite e fatte a quarti e agli spicchi di aglio.
Su una grattugia a colonna dalla parte dei fori larghi grattugiamo 100 grammi di formaggio molle e lo uniamo alla ciotola contenente la carne di pollo tritata insieme a: . 1 cucchiaio di farina di riso, 2 cucchiai di panna acida, sale, pepe nero. Infine si mescola bene e si mette da parte. Prendiamo 4 peperoni di media grandezza, che andranno tagliati in due parti liberati dai semi interni.
Spennelliamo dell'olio di oliva in una pirofila e poniamo all'interno i mezzi peperoni farciti con la carne di pollo tritata e insaporita. Quindi mettiamo in forno a 200°C per 35 minuti.
Al termine dl tempo avremo i peperoni ripieni pronti, davvero un piatto speciale tutto è pronto, compreso il pollo e le patate.