Per la preparazione di questa deliziosa ricetta, che ci permette di variare al solito toast iniziamo tagliando le patate dopo averle pelate.
Quindi si prosegue mettendo le patate a cuocere in abbondante acqua.
Prendiamo le fette di pane per i toast ed eliminiamo con un coltello la parte esterna.
Quando le patate sono cotte si mettono in una ciotola con del pepe il sale e si schiacciano per bene e si mettono da parte.
Con un mattarello si stendono le fette di pane, in modo da renderle più sottili.
Ora per ogni fetta stendiamo una porzione di patate e una porzione di formaggio, e poi ripieghiamo a metà a formare un triangolo. Proseguiamo fino a riempire tutte le fette di pane, rifilando con un coltello e sigillando i bordi con l'ausilio dei rebbi di una forchetta.
A questo punto possiamo preparare i due piatti con le panature, in uno metteremo il pangrattato e nell'altro le uova sbattute, infine intingiamo ogni triangolo prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
Una volta terminata l'operazione passiamo alla cottura, mettendo in una padella dai bordi alti la giusta quantità di olio per friggere, non ne occorre molto, e poniamo i triangoli di toast a cuocere da entrambi i lati.
Al termine mettiamo su della carta da cucina per assorbire l'olio in eccesso e serviamo la nostra deliziosa ricetta con un contorno a piacere!