Cominciamo la preparazione della nostra ricetta di frittelle di mele pulendo le mele. Eliminiamo quindi la buccia e le tagliamo a cubetti in maniera grossolana.
Aggiungiamo l'uovo, lo zucchero a velo e frulliamo con un Minipimer, incorporiamo l'olio vegetale, l'acqua il latte caldo, un cucchiaino di lievito e mescoliamo bene prima con una spatola e poi con una frusta.
Setacciamo 330 gr di farina e la aggiungiamo all'impasto, dopodiché copriamo con una pellicola e un panno e lasciamo riposare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo l'impasto sarà in parte lievitato e possiamo andare a friggere le nostre frittelle di mele aiutandoci con un mestolo.
Quindi quando l'olio sarà ben caldo preleviamo parte dell'olio bollente con il mestolo, aggiungiamo il composto all'interno del mestolo e cuociamo la frittella direttamente all'interno del mestolo andando a poco a poco a coprirla aiutandoci con un cucchiaio con dell'olio bollente.
La facciamo cuocere da una parte e poi dall'altra fino a che non saranno ben dorate.
Trascorso il tempo le possiamo mettere su un foglio di carta assorbente e spolverare con un po' di zucchero a velo. Buon appetito!