Iniziamo la preparazione di questa super ricetta con un pettine mettendo in una ciotola: ad uno ad uno, dapprima i 200 gr di burro, 170 gr zucchero a velo, e iniziamo a mescolare con una spatola morbida, poi 2 uova , sale, zucchero vanigliato e la farina setacciata insieme al lievito in polvere e amalgamiamo bene con le mani.
Dovrà diventare un panetto morbido che metteremo a riposo in frigo per circa 3o minuti coperta con una pellicola trasparente.
Passato il tempo con le mani iniziamo a farne delle palline come fossero delle polpette, una volta esaurito l'impasto, prendiamo il nostro pettine a denti larghi e iniziamo a schiacciare al di sopra del pettine, e poi ad arrotolare l'impasto.
Questo darà origine ad un ricciolo di pasta che piegheremo ai lati, schiacciando le punte.
Quando avremo passato sul pettine e creati i nostri "cornetti" con il pettine li posizioniamo sulla leccarda per andare on forno a 180° pr circa 20 minuti.
Ora mettiamo in una ciotola del latte condensato e in un altra i fiocchi di cocco, Quindi con un cucchiaino bagnamo le due estremità, prima con il latte e poi con il cocco.
Infine serviamo i nostri dolcetti speciali in un piatto da portata.