Per la preparazione del nostro rotolo di zucchine farcito, iniziamo dalle zucchine, che devono essere grattugiate su una grattugia a colonna dai fori larghi, quindi cosparse di sale.
Dopo aver strizzato bene per fare uscire l'acqua dalla zucchine si versa in una capiente ciotola insieme alla farina, al lievito per dolci, al pepe e alle uova.
Dopo aver ben mescolato gli ingredienti, fino a farne una purea fluida, si ricopre una leccarda con della carta da forno, spennellata con dell'olion vegetale, quindi si distende l'impasto su tutta la superficie della leccarda.
Si mette in forno per 25 minuti a 180°-
Nel frattempo si taglia una cipolla e si grattugia una carota e si mette in una padella a cuocere insieme a un filo d'olio e un pizzico di sale. e si mette da parte in una ciotola.
Dopo aver pulito i funghi, si tagliano a pezzettini e si mettono a cuocere in una padella antiaderente insieme ad un filo di olio e quando sono leggermente cotti si unisce anche la carota con la cipolla precedentemente cotte, quindi lascia sul fornello una decina di minuti per fare insaporire gli ingredienti.
Nel frattempo si incomincia ad "addomesticare" l'impasto del forno arrotolandolo con la carta da forno.
Lasciamo raffreddare un po' prima di versare il tutto sulla leccarda e di stendere l'impasto, quindi si può distribuire il formaggio sul lato corto per sigillare la chiusura, poi si inizia ad arrotolare l'impasto.
Lasciamo raffreddare leggermente e a piacere le estremità possono essere ricoperte con panna acida.
Cospargete sopra un po' di formaggio. E infine si inforna per 7 minuti a 180°C in modo che il formaggio si sciolga un po'.
Passato il tempo si lascia raffreddare e poi si potrà tagliare il rotolo di zucchine, in questo modo manterrà perfettamente la sua forma originaria.