Anzitutto, bisogna preparare il caffè. Lasciatelo da parte e, con l'ausilio di un mixer, tritate i biscotti al cacao e versateli in una ciotola. Aggiungete del burro fuso e mescolate fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo.
A questo punto, bagnate e strizzate la carta da forno e foderate una tortiera cerniera. Versate all'interno il composto di biscotti e lasciate riposare in frigorifero per circa dieci minuti.
Poi, dovrete mettere della gelatina in acqua fredda e montare a neve soltanto una parte di panna.
In una ciotola, quindi, dovrete versarci il mascarpone e lo zucchero a velo, e mescolare con energia. Ora, dal basso verso l'alto, unite la panna.
A questo punto, si deve strizzare la gelatina e scioglierla con l'aiuto di un po' di panna liquida tiepida. Ora, aggiungete la gelatina al mascarpone.
Prendere la base dei biscotti che avete posto nel frigorifero e versate metà della crema. Impreziosite con un po' di Nutella e, prima di metterli sulla crema, bagnate i biscotti con il caffè.
Aggiungete la crema rimasta, livellate, e versate dell'altra Nutella. Infine, lasciate raffreddare in frigorifero e aggiungete una spolverata di cacao.