Per la preparazione della nostra mozzarella in carrozza di Borghese, inizialmente, si dovrà rimuovere la crosta dalle fette di pancarrè.
Dopo di che, si preparano 4 fette farcite con 1 fetta di prosciutto, 2 fette di mozzarella ben asciugata e un po' di papaccelle al loro interno poiché il condimento deve essere posto tra due fette di pancarrè.
Dopo averle sistemate, mettetele nel frigorifero per farle raffreddare. Se volete, potete aiutare il processo mettendo sopra un oggetto pesante, ad esempio una pentola, per schiacciarle leggermente.
Nel frattempo, ottenete la miscela per friggere. In una ciotola, rompete l'uovo e aggiungete il latte, acqua frizzante e il lievito di birra, mescolando accuratamente il tutto. Dopo di che, lasciate riposare il composto per circa due ore.
Dopo aver aspettato il tempo previsto, potete iniziare a friggere. Prendete quindi le fette di pancarrè e immergetele nella pastella, poi mettetele a friggere nell'olio che avrete già fatto scaldare.
Per gustare la mozzarella in carrozza perfetta, bisogna condire il piatto con una leggera spruzzata di sale e pepe. In questo modo, la prelibata mozzarella filante e croccante, potrà rilasciare completamente il suo sapore e la sua texture, regalandovi un'esperienza di gusto davvero unica.
Non vi resta che assaporare ogni boccone di questa delizia calda e preparata al momento!