Iniziamo la ricetta delle patate e würstel proprio dalle patate che vanno pelate e tagliate a tocchi quindi messe a bollire in abbondante acqua salata
Si prendono i wurstel e si fanno a rondelle per metterli poi a cuocere in una padella e con un po' di burro, dovranno cuocere circa cuociono per circa quattro minuti.
Si aggiungono gli spicchi d'aglio schiacciati, e si mescola bene e si unisce anche mezzo limone spremuto, e si fanno rosolare.
Intanto si schiacciano le patate ormai lessate e scolate lesse e si aggiunge il burro, si aggiunge la panna acida e si mescola bene con la paletta morbida.
Quindi dopo averla pelata e grattugiata si aggiunge la carota, l'erba cipollina tagliata a pezzettini, il mais e quindi le olive verdi tagliate.
Si mescola molto bene con la paletta e dunque poi si aggiungono all'impasto le salsicce delle le wurstel e si mescola bene.
A questo punto si prende una pirofila e la si unge con un po' d'olio e si mette la metà del composto nella pirofila, si spalma bene e si unisce la metà del parmigiano grattugiato.
Ora passiamo cospargere l'altra metà del composto e poi si cosparge il resto del parmigiano sul composto e si condisce con un po' di origano secco
Infine si mette in forno a preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti.