Iniziamo la preparazione del riso con l'uovo mettendo dell'olio di semi nella padella e il riso che dovrà essere tostato leggermente. Quindi si uniscono i bicchieri d'acqua e si lascia bollire coprendo con il coperchio sulla padella per 10 minuti.
Intanto in una ciotola rompiamo le uova e con una frusta a mano, le sbattiamo con un po' di sale, fino a quando non sono ben amalgamate.
Poi si prendono tre spicchi d'aglio si schiacciano si fanno a pezzettini, e nella stessa padella, dove abbiamo messo a cuocere il riso che ormai è cotto si sposta leggermente di lato.
Mettiamo un po' di olio e i 3 spicchi di aglio a soffriggere leggermente, e si versano le uova che si fanno cuocere mescolando con una spatola morbida.
Una volta che le uova sono ben cotte sia amalgamano nella padella insieme al riso, e si mette da parte.
A questo punto in una padella antiaderente capiente si versa una cipolla affettata e fatta in piccoli pezzi, con un filo d'olio e si lascia andare, fino a che non diventa trasparente.
Continuiamo tagliando a julienne una carota con il pelapatate e si unisce alle cipolle, che stanno soffriggendo per circa 3-4 minuti
Quindi si uniscono i fagiolini (facoltativo), e si mettono a cuocere intanto si prende un peperone, lo si pulisce e lo si taglia a fettine molto sottili che andranno a ad unirsi nella padella.
Si fa andare a qualche altro minuto per circa 4 minuti e sempre mescolando uniamo delle pannocchiette a pezzettini nella padella, uniamo anche dei piselli e le cipolline fresche con la coda e le uniamo alla padella.
Lasciamo andare la cottura delle verdure quando sono un po' più ammorbidite uniamo la salsa di soia e grattugiamo dello zenzero direttamente in padella-
Lasciamo andare la cottura delle verdure quando sono un po' più ammorbidite uniamo la salsa di soia e grattugiamo dello zenzero direttamente in padella-
Il nostro riso e uovo con verdure e speziato a piacere è pronto per essere servito.