Si comincia la preparazione dei broccoli e uova al forno, pulendo i broccoli che verranno tagliati per ricavarne le cimette che saranno tagliati ulteriormente in pezzi più piccoli.
Mettiamo a bagno in una ciotola colma di acqua le cimette dei broccoli
Tagliamo uno spicchio di aglio a pezzettini e mettiamo un filo di olio e del burro, in una padella antiaderente a soffriggere e uniamo anche una cipolla sempre tagliata a piccoli pezzi.
Lasciamo che appassiscano a fuoco basso e nel frattempo peliamo una carota e la tagliamo a piccoli pezzi. Aggiungiamo il sale e l'origano, e mescoliamo con una spatola morbida.
In una ciotola capiente versiamo le uova intere, il sale, il pepe e con la frusta a mano sbattiamo le uova, quindi aggiungiamo la 1/2 tazza di yogurt bianco e la farina.
Amalgamiamo il tutto con la frusta e aggiungiamola 1/2 tazza di latte e 1 cucchiaino di lievito in polvere.
Tagliamo i pomodorini ciliegino e versiamo tutto nella ciotola amalgamando delicatamente.
Una volta che le la cipolla con la carota e l'aglio sono cotte le uniamo alla ciotola.
Ungiamo una terrina da fono con dell'olio vegetale e versiamo tutto il contenuto della ciotola per mettere alla fine in forno a 180°C per 25 minuti.
Al termine lasciamo raffreddare un po' a temperatura ambiente, basterà un insalata mista e la cena o il pranzo è servito con dei buonissimi broccoli e uova al forno.