Per iniziare la preparazione dei nostri biscotti con 2 mele e 1 uovo, laviamo e sbucciamo le mele, che dovranno essere private anche del torsolo interno.
Tagliamo in piccolissimi pezzi le due mele e dopo aver messo a sciogliere il burro in una padella antiaderente le versiamo le mele e uniamo il limone per la loro cottura.
Mescoliamo con una spatola morbida e quando le mele sono ormai morbide, ma non sfatte, le mettiamo da parte in un piatto.
In una ciotola capiente versiamo l'uovo intero, il burro, lo zucchero velo, il pizzico di sale, e con la frusta a mano si iniziano a lavorare gli ingredienti.
Una volta amalgamati gli ingredienti si unisce lo yogurt e lentamente anche la farina ben setacciata, il lievito per dolci e la vaniglia.
Si inizia ad amalgamare gli ingredienti con le mani nella ciotola fino a farne un panetto dorato, liscio ed elastico.
Dopo aver sparso un po' di farina sulla spianatoia si incomincia a stendere il panetto, facendoci aiutare da un mattarello.
Una volta steso l'impasto per farne una sfoglia non molto sottile, si iniziano a formare i cerchi. Nella metà di ogni cerchio si metterà un cucchiaio circa delle mele cotte in padella.
Si ricopre con l'altra metà dell'impasto e si sigilla "leggermente" i biscotti, per metterli in forno preriscaldato per circa 20 minuti, sulla leccarda rivestita con la carta da forno.
Infine una volta divenuti tiepidi, si spolvera con dello zucchero a velo e i nostri biscotti sono pronti per essere serviti.