Bastano 5 minuti in freezer per questa delizia che vi costerà solo 60 Kcal
Un dessert che farà leccare i baffi anche ai palati più fini. Un modo sicuramente speciale di fare merenda.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Keyword cioccolato, cocco, praline
Preparazione 5minuti
Cottura 25minuti
Tempo totale 30minuti
Porzioni 40pezzi
Calorie 60kcal
Cost 10 euro circa
Equipment
2 Teglie
1 Presina per dolci
Ingredienti
400grRicotta Light
200 grCioccolato fondente
100grFiocchi di cocco
100grLatte in polvere
Istruzioni
Come creare queste splendide praline al cocco? La prima mossa è quella di versare la ricotta comprata in una scodella abbastanza ampia. Alla quale aggiungere subito dopo i fiocchi di cocco e il latte in polvere.
I tre ingredienti devono essere ben mescolati insieme, tanto da creare un'amalgama perfetta. Vi dovrete fermare solo quando l'impasto è ben compatto. Per formare le palline, inumiditevi le mani ben bene. Prendete un po' di composto e arrotondatolo con cura. Createne più che potete, questo dipenderà dalla quantità di impasto creata ovviamente, adagiatele su una teglia e ponetelo poi nel freezer.
Tagliate a pezzi molto piccoli il cioccolato e fatelo sciogliere nel modo che preferite.
Passato il lasso di tempo necessario, non dovrete fare altro che prendere le vostre palline e passarle dentro al cioccolato sciolto.Con un cucchiaio e una forchetta a mo' di presina le riprendete e le riponete di nuovo delicatamente sulla teglia. Vi basterà metterli in freezer per 5-10 minuti per terminare il dessert che farà di certo impazzire tutti i vostri ospiti. C'è rischio di dipendenza per questa piccola delizia del palato.
E' un ottimo dolce per chi non vuole sforare troppo, ovviamente le praline vanno mangiate in piccole quantità massimo 2/3. Sicuramente è un peccato di gola più genuino di merendine e altri prodotti da supermercato che possono essere piene di coloranti, conservanti e sostanze dannose.