Per prima cosa accendete il forno a 180°C così da preriscaldarlo prima di infornare il dolce.
Separate i tuorli dagli albumi.
Mettete gli albumi e i tuorli in due ciotole diverse. Poi montate gli albumi a neve fermissima usando le fruste elettriche. A parte montate i tuorli insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto bello gonfio, alto e spumoso.
In un recipiente bello capiente mettete la fecola di patate con la farina di riso, entrambe già setacciate, e le mescolate usando una frusta a mano. Poi aggiungete a filo l'olio di semi e il latte di riso. Mescolate ora usando le fruste elettriche così da avere un composto liscio, omogeneo e senza grumi.
Ora è il momento di aggiungere il lievito senza glutine setacciato e poi la buccia grattugiata di un limone biologico. Mescolate nuovamente con le fruste elettriche e poi aggiungete anche il succo di limone appena spremuto e filtrato.
Come ultimo step unite gli albumi montati a neve poco per volta e mescolate usando la spatola così da non smontare il composto.
Versate l'impasto nell'apposito stampo alto per la chiffon cake senza ungerlo con olio o burro.
Infornate in forno preriscaldato e cuocete per 40 minuti a 180°C.
Una volta ultimata la cottura, spegnete il forno e fate raffreddare il dolce. Solo dopo aiutandovi con un coltello togliete il dolce dallo stampo e lo tagliate a fette. Se volete potete aggiungere zucchero a velo o farcire il dolce con crema pasticciera o crema all nocciole. Buon appetito!