Prendete una ciotola capiente e mettete dentro 1/2 cucchiaio di lievito fresco sbriciolato con le mani. Aggiungete 2 cucchiai di zucchero. Poi versate 1/2 tazza di acqua calda e 1/2 tazza di latte caldo. Mescolate velocemente usando una frusta a mano.
Versate 1/4 di tazza di olio vegetale e mescolate nuovamente. Aprite un uovo e mescolate di nuovo.
Setacciate 350 g di farina che corrispondono a 2 tazze e 3/4 e poi aggiungetela nel recipiente. Aggiungete 1/2 cucchiaino di sale e mescolate bene. Impastate con le mani, non serve la planetaria.
L'impasto risulterà piuttosto liquido, quindi aggiungete altra farina (3 tazze e 1/4 di tazza). Impastate di nuovo con le mani.
Impastate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Dopodiché copritelo con un canovaccio asciutto e pulito e fatelo lievitare per 60 minuti così da raddoppiare il volume.
Riprendete l'impasto e dividetelo in tanti panini di uguali dimensioni. Dopodiché stendete ogni pallina di impasto con un mattarello e mettete al centro la farcitura a base di noci tritate e uvetta. Chiudete i panini e incideteli facendo tanti taglietti con un coltello.
Ungete la teglia e mettete i panini gli uni accanto agli altri.
Spennellate i panini con un mix di tuorlo d'uovo sbattuto e latte. Infornate in forno preriscaldato e cuocete per 35 minuti a 180°C. Sfornate i panini e gustateli per pranzo o cena. Buon appetito!