Per prima cosa prendete il vostro petto di pollo ed iniziate a tagliarlo per ricavare delle fette sottili.Quando avrete finito di tagliare il pollo, con un batticarne, stendete meglio la fettina di pollo e rendetela ancora più sottile. Per non far attaccare il pollo alla tavola o al batticarne, avvolgetelo prima con della pellicola trasparente.
Mischiate l’origano all’olio e spalmatelo su tutte le fette di petto di pollo.
Adesso iniziate a preparare il ripieno, prendendo il formaggio e grattugiandolo in una ciotola. Aggiungete ora lo yogurt greco la maionese e due spicchi d’aglio macinato. Mischiate per bene con una forchetta rendendo tutto bello omogeneo. Quando tutti gli ingredienti saranno ben mescolati avrete finito.
Tornate a prendere le fettine di petto di pollo, il ripieno appena preparato e spalmateglielo sopra.
Una volta che avrete ben ricoperto il petto di pollo con il ripieno, potrete arrotolare il pollo su se stesso e chiudere il tutto.
Tagliate a fette 3 patate, mischiatele a dell’ olio e poggiatele sul fondo di un tegame da forno.
Prendete i rollè di petto di pollo e adagiateli sulle patate.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.
Tagliate a pezzettini della mozzarella e dei pomodorini, tirate fuori dal forno il pollo per qualche secondo e aggiungetevi su il tutto.
Cuocete per altri 10 minuti a 180° ed il gioco è fatto. Il vostro sfizioso e saporitissimo secondo piatto è pronto! Buon appetito!