La prima cosa da fare é prendere tre uova e ricavarne i tuorli.
Aggiungi lo zucchero ai tuorli ed inizia a mischiare il tutto con una frusta per dolci.
Dopodiché aggiungi il late alle uova ed allo zucchero e fai sciogliere il tutto in un pentolino.
Dopo il latte aggiungi l’ amido di mais e sposta il pentolino su un fornello ed inizia a cuocere a fuoco molto lento. Continua a mescolare lentamente finché non avrai ottenuto un composto molto cremoso.
Adesso prendi i biscotti che hai scelto e posali sul fondo di un tegame da forno, cercando di ricoprire tutti gli spazi.
Inizia a spalmare la crema sui biscotti fino a coprirli del tutto. Ricrea un altro strato andando ad usare prima i biscotti e poi la crema come fatto prima.
Ci siamo quasi. Devi fare la crema al cacao e ti occorrono di nuovo due tuorli d’uovo.
Ancora una volta andiamo ad aggiungere lo zucchero, il latte e l’ amido di mais. Sempre a fuoco lento mescolando per bene e, quando inizia a riscaldarsi, aggiungiamo un bel pò di cacao in polvere. Continua a mescolare finché il tutto non sarà perfettamente liscio e cremoso.
Versa la crema al cacao sul resto della dolce e lascia refrigerare per circa 30 minuti.
Il tocco di croccantezza lo daremo con la nostra barretta di cioccolato che scioglieremo a bagnomaria. Una volta ottenuto il cioccolato fuso, andrai a versare anche quest’ultimo sul dolce e lo farai raffreddare per altri 30 minuti. La torta è completata e buon appetito.