Il primo passo è prendere le fettine di pan brioche e distribuirle su un tavolo. Con l’aiuto di un bicchierino da caffè cercate di ricavarne dei dischetti, più sono e meglio è!
Versate un paio di dita di olio d’oliva in una ciotolina, aggiungetevi delle spezie a piacimento e mescolate per bene.
Spennellate tutti i vostri dischetti di pan brioche e sono pronti per essere infornati.
Preriscaldate il forno a 200° ed infornate per 5-10 minuti. Fin quando non avranno un colore bello dorato.
Per preparare la crema di formaggio, tritate una bella manciata di parmigiano in una ciotola, aggiungete un paio di cucchiai di maionese e iniziate a mescolare. Una volta che avrete ottenuta un composto bello cremoso sarà pronto. Se avete scelto più gusti usatela con parsimonia.
Sciacquate della lattuga e ricavatene delle piccole foglie. Lasciate, per qualche secondo, sotto acqua corrente anche dei pomodorini rossi e gialli e tagliateli a metà.
Adesso componete il crostino spalmando prima la crema di formaggio, poi ci poggiamo su la foglia di lattuga ed infine la metà di un pomodorino. Assaggiate e godete.
Per il secondo gusto scelto, prendete i vostri dischetti di brioche e ci spalmate la crema di formaggio che avete conservato da prima.
Tagliate a fettine sottili delle zucchine e chiudetele in modo da ottenere dei piccoli cilindri. Poggiate la zucchina sul crostino e finite di guarnire con un oliva. Il gioco è fatto.