Il primo step consiste nel bollire le uova per 10 minuti circa. Mettete le uova in un pentolino colmo d'acqua e portatele ad ebollizione.
Prendete i bastoncini di surimi e tagliateli a pezzetti piccolini. Dopodiché tritate il tonno e scolate l'olio in eccesso. Tagliate pure i cetrioli sottaceto a pezzetti.
In una ciotola capiente tipo insalatiera mettete il tonno tritato e scolato, il surimi a pezzetti e i cetrioli a pezzi.
Aggiungete anche le uova sode. Prima però dovete raffreddarle immergendole in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio e grattugiarle.
Prendete una teglia rettangolare e mettete le fette di pane sul fondo fino a creare la base della torta salata. Poi aggiungete il composto a base di tonno, maionese, cetrioli e surimi. Poi fate uno strato superiore con altre fette di pane tostato. Avvolgete la torta nella pellicola trasparente e riponete in frigo a riposare per un'ora o meglio ancora per tutta la notte.
Pulite i gamberi crudi, togliete l'intestino, e poi lavateli e cuoceteli in una pentola con acqua. Una volta cotta metteteli da parte.
Prendete la torta, cospargetela completamente di maionese su tutti i lati e anche sulla superficie. Poi infilate i gamberi cotti sulla superficie disponendoli in maniera ordinata uno accanto all'altro. La torta è pronta per essere servita. Buon appetito e buone feste!