Sbucciare i gamberi togliendo prima la testa e poi il guscio e infine, dopo aver praticato un'incisione, rimuovere l'intestino (il filamento nero). Dopo aver buttato via gli intestini, conservare i gusci.
In una pentola dai bordi alti mettere un filo d'olio d'oliva e 2 spicchi di aglio. Quando gli spicchi d'aglio sono imbionditi, bisogna toglierli ed aggiungere i gusci di gamberi. Dopo qualche minuto di cottura, bisogna versare 1/2 bicchiere di vino bianco e continuare a cuocere a fuoco lento fino all'ebollizione. Poi a quel punto si devono aggiungere mezzo litro di acqua, un po' di sale e un po' di paprika. Questo è il sugo da usare per il primo piatto che può essere a base di pasta come linguine o spaghetti.
Dopo aver tritato finemente una cipolla e due spicchi di aglio, metterli in una pentola a soffriggere insieme ad un filo d'olio. Poi aggiungere 100 g di peperoni in scatola a pezzi, un bicchiere di vino bianco e un po' di paprika. Poi aggiungere 150 g di panna da cucina e mescolare bene. Cuocere per 10, 12 minuti. Una volta cotto frullare il tutto usando un mixer da cucina: bisogna ottenere una purea di peperoni.
In una padella antiaderente mette a cuocere i gamberi freschi sgusciati e poi aggiungere dopo qualche minuto di cottura la purea di peperoni e continuare la cottura. Insaporire con prezzemolo fresco finemente tritato.
La vostra cena di Natale è pronta! Buon appetito!