Prendiamo quattro prugne e tagliamole a metà in modo tale da togliere il nocciolo. Fatto ciò, dunque, possiamo tagliare le prugne a pezzettini.
Versiamo le prugne tagliate all'interno di una ciotola. Prendiamo poi una padella antiaderente e versiamo il burro fino a farlo sciogliere. A questo punto versiamo le prugne che abbiamo tagliato.
Mescoliamo tutto con cura in modo che il burro si amalgami per bene con le prugne. A questo punto possiamo versare 70 grammi di zucchero. Mescoliamo per bene, aiutandoci con una spatola. Cuociamo le prugne fino a quando non diventano morbide.
A questo punto dunque possiamo versare le noci e continuare a mescolare con la spatola. Prendiamo dunque una ciotola e versiamo un uovo. A questo aggiungiamo 70 grammi di zucchero.
Mescoliamo con cura in modo tale che i due ingredienti si amalgamino per bene. Aiutiamoci con una frusta a mano. Aggiungiamo poi un cucchiaio di yogurt greco. Continuiamo a mescolare. Aggiungiamo al composto un cucchiaio di cacao e continuiamo a mescolare con la frusta.
Quando il nostro composto è amalgamato per bene possiamo aggiungere 150 grammi di farina. A questo punto prendiamo una pirofila e versiamo il composto al cioccolato che abbiamo realizzato in precedenza.
Al cioccolato aggiungiamo poi le prugne e le noci che abbiamo precedentemente cotto. Fatto ciò, inforniamo a 150 ° per 30 minuti. Il nostro dolce è pronto.