In una ciotola apri due uova, poi metti 100 g di zucchero, 8 g di zucchero vanigliato e un pizzico di sale. Aggiungi pure 4 cucchiai di olio e 2 cucchiai di burro. Mescola velocemente usando una frusta a mano. Devi mescolare fino ad ottenere un composto denso e omogeneo.
Aggiungi poi il lievito setacciato e la farina setacciata. Mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lavora con le mani l'impasto fino a formare un panetto. Dividi il panetto in due parti.
Prendi un panetto e stendilo su uno stampo dal diametro di 26 cm già imburrato.
Il secondo step è la preparazione della crema. In un pentolino dal fondo spesso e dai bordi alti mescola 1 uovo, 5 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di amido di mais, la buccia grattugiata di mezzo limone, 1 cucchiaio di burro e mezzo litro di latte. Aggiungi anche un cucchiaio di succo di limone. Mescola tutto insieme usando una frusta a mano. Cuoci a fiamma dolce, mescolando continuamente.
Versa la crema ottenuta nello stampo sopra la base già fatta. Livella la superficie. Aggiungi sopra il secondo strato di impasto usando il secondo panetto: devi stenderlo con un mattarello su un piano da lavoro infarinato e poi usando una rotella tagliarlo a spirale. Aggiungi questo strato e chiudi bene le estremità del dolce.
Inforna in forno preriscaldato. Cuoci per 35, 40 minuti a 180°C, dopo aver cosparso la superficie del dolce con zucchero. Sforna il dolce, lascialo riposare per 5 minuti. Buon appetito!