Prendiamo un foglio di pasta sfoglia quadrata da 300 grammi e un coperchio da pentola per ritagliarvi una forma rotonda.
Fatto ciò, prendiamo una ciotola e mettiamola proprio al centro della forma rotonda che abbiamo realizzato: intanto, prendiamo i savoiardi e tagliamone le estremità.
A questo punto, dunque, posizioniamoli con l'estremità tagliata verso la ciotolina, in modo da creare una sorta di cerchio.
In una ciotola mettiamo 200 ml di panna da montare, aggiungiamo anche 50 grammi di zucchero per poi mescolare il tutto con una frusta a mano.
In un'altra ciotolina, mettiamo 15 ml di caffè solubile, 40 ml di acqua per poi mescolare il tutto con un cucchiaio. Fatto ciò, inseriamolo all'interno della ciotola con la panna montata e mescoliamo con la frusta a mano. In questo modo realizzeremo una cremina al caffè.
Tale cremina, poi, va stesa sui savoiardi, sulla parte interna. Intanto, tagliamo due mele a fette, avendo cura di eliminare il torsolo.
Prendiamo le fettine di mela che abbiamo realizzato e inseriamole all'interno di una padella dove versiamo anche 30 grammi di zucchero, 5 grammi di cannella e 15 ml di succo di limone.
Versiamo il composto all'interno della padella dove abbiamo riposto le fette di mela e mescoliamo il tutto aiutandoci con una spatola. Togliamo le mele dal fuoco e posizioniamole tutto intorno alla ciotola che abbiamo inserito nel bel mezzo della pasta sfoglia, facendole aderire alla cremina.
A questo punto, dunque, creiamo delle ondulazioni in modo da includere il savoiardo all'interno della pasta sfoglia.
Togliamo la ciotola a dal centro della pasta sfoglia e prendiamo un tagliapizza con il quale andremo a creare dei triangolini.
Uniamo i triangoli all'estremità della pasta sfoglia, proprio tra i savoiardi. Posizioniamo il tutto all'interno di una teglia e spennelliamo con 30 ml di latte, latte, solamente la parte dei triangolini di pasta sfoglia.
Intanto, tagliamo a pezzettini 100 grammi di noci. Sbricioliamole sul dolce che abbiamo appena realizzato. Mettiamo in forno a 180 ° per 35 minuti.