Versa il lievito nel latte tiepido. Mescola bene e fai riposare 10 minuti.
Aggiungi lo zucchero e mescola finché non si scioglie.
Aggiungi 1 uovo e mescola bene. Fai riposare per 30 minuti.
Prendi la zucca, sbucciala e togli semi e filamenti interni. Taglia prima a fette e poi a dadini. Metti la zucca a dadini in un foglio di carta stagnola e chiudi il cartoccio. Inforna per 30 minuti a 180°C. Dopo aver sfornato la zucca, schiacciala con una forchetta fino a ridurla a purea. Falla raffreddare.
In una ciotola mescola farina e sale. Poi aggiungi anche il mix di latte, uova e zucchero. Aggiungi la purea di zucca e mescola bene. Aggiungi il burro sciolto a bagnomaria e mescola fino al completo assorbimento nell'impasto.
Mescola bene finché non ottieni un bell'impasto. Se è troppo appiccicoso aggiungi la farina. Lavora fino ad avere un panetto liscio. Aggiungi l'olio.
Copri con un canovaccio e lascia lievitare per 3 ore.
Lavora fino a dargli una forma allungata, poi tagliala in 4 parti e lavora fino a formare 4 palline.
Prendi uno stampo per plumcake e dopo averlo cosparso di burro e farina metti dentro le 4 sfere appiattite. Fate lievitare per altre 2 ore.
Usa l'uovo sbattuto per spennellare la superficie. Poi inforna e cuoci a 180°C per 40 minuti. Se è troppo colorato, copritelo con carta forno e riducete i gradi a 160°C. Buon appetito!