Prendi l'uva fragola e lavala bene sotto acqua corrente del rubinetto. Poi asciugala bene. Togli gli acini e mettili in una ciotola.
In un recipiente metti zucchero e burro morbido fatto a pezzetti. Mescola bene usando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Poi aggiungi una per volta le uova a temperatura ambiente e mescola di nuovo con le fruste elettriche fino ad avere un composto omogeneo.
Aggiungi pure la farina setacciata così eviti grumi e il lievito setacciato per dolci. Dopodiché mescola bene e versa metà impasto in uno stampo già imburrato e infarinato. Lo stampo deve avere un diametro di 20 cm. Livella la superficie del dolce.
Metti sulla superficie gli acini di uva fino a formare uno strato. Versa sopra l'altra metà dell'impasto. Metti sopra il resto degli acini d'uva. Inforna in forno preriscaldato e cuoci a 180°C per 60 minuti circa. Fai la prova stecchino prima di spegnere il forno. Aggiungi lo zucchero velo quando il dolce si è raffreddato. Poi taglialo a fette e servi agli ospiti. Buon appetito!