Dopo aver lavato accuratamente l'uva fragola sotto acqua corrente del rubinetto, asciugatela usando un foglio di carta assorbente. Dopodiché prendete solo gli acini e metteteli in una ciotola.
Usando una forchetta schiacciate gli acini. Metteteli in un barattolo stretto e lungo dotato di tappo a chiusura ermetica.
Sopra gli acini mettete i chiodi di garofano e poi la cannella e metà dose di zucchero indicata dalla ricetta. Infine aggiungete l'alcol puro 95°. Sbattete bene per far sciogliere tutto lo zucchero e mettetelo in un luogo fresco e asciutto per 30 giorni e 30 notti. L'uva deve macerare nel mix di alcol e zucchero.
Dopo che è finito il tempo di macerazione, mettete in un pentolino sul fuoco zucchero e acqua per fare lo sciroppo di zucchero. Dopodiché filtrate il contenuto della bottiglia lasciata a macerare per un mese usando un colino a maglie strette. Unite il contenuto della bottiglia allo sciroppo di zucchero e poi usando una forchetta schiacciate tutti gli acini.
Versate il liquore ottenuto in una bottiglia da 1 litro e mezzo già precedentemente sterilizzata. Fate riposare il liquore per 10 giorni in dispensa i in un luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di luce e di calore. Buona bevuta!