Tagliare il filetto di pollo a pezzetti. Puoi usare il filetto del petto. Mettete la carne in una ciotola e preparate la marinata. Mettetee lo zucchero di canna in un'altra ciotola.
Aggiungere lo zenzero essiccato, un po' di sale a piacere, circa mezzo cucchiaino. Poi, il pepe nero macinato a piacere. Aggiungere la salsa di soia e l'olio d'oliva. Versare lo succo che conteneva gli ananas. Mescolare bene. Versare la marinata sul pollo.
Mescolare bene. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 30 minuti. Immergere gli spiedini di legno in acqua calda per 30 minuti, così durano più a lungo in forno senza bruciarsi. Tagliare ogni anello di ananas in 6-8 pezzi. Foderare una teglia con un foglio di alluminio, se lo si desidera.
Infilare la carne marinata su spiedini di legno, alternandola con pezzetti di ananas. Spolverare con paprica affumicata.
Cuocere in forno a 200ºC per 20 minuti. Fatto ciò, capovolgete gli spiedini di pollo. Cospargere nuovamente con paprika. cuocere in forno a 200ºC per 10 minuti.