Prendiamo un foglio di pasta sfoglia da 250 grammi e stendiamolo sul nostro piano di lavoro. Tagliamolo a strisce. Possiamo aiutarci con un tagliapizza. Poi mettiamo sul ripiano di lavoro un foglio di carta forno e arrotoliamo su se stesso. In modo da fare un cono.
Arrotoliamo ciascun pezzo di foglio di carta da forno in modo da creare, per l'appunto un cono e lo stesso facciamo con ogni singola striscia di impasto che abbiamo tagliato in precedenza. In sostanza, creiamo un cono nel cono. Il cono di carta da forno va inserito all'interno del cono fatto di impasto.
Spennelliamo poi ogni singolo cornetto di impasto con l'uovo. Una volta fatto ciò, riponiamo tutti su una teglia da forno e cuociamo a 180 ° per 20 minuti.
Dopo la cottura, estraiamo i cornetti fatti di carta da forno da quelli realizzati con l'impasto, che riponiamo lì, poi in un piatto. intanto prendiamo una ciotola e mettiamo 150 grammi di panna da montare per poi montarla con le fruste elettriche.
Dopo questo passaggio, aggiungiamo 200 grammi di panna da cucina. Frulliamo nuovamente con le fruste elettriche.
Prendiamo ogni singolo cornetto di pasta sfoglia e riempiamolo con il composto che abbiamo realizzato aiutandoci con una siringa.
Intanto, in una ciotola, mettiamo delle mandorle e passiamo il cornetto. In modo da inzupparlo all'interno delle stesse. Così, creiamo una sorta di granella in superficie.