Cuciniamo le zucchine secondo una ricetta semplice, veloce e deliziosa. Prendiamo due pezzi del peso di 750 grammi, prima tagliamo le zucchine lunghe in tre parti, poi ciascuna di queste a metà e altre 3-4 parti per ottenere i bastoncini.
Mettiamo le zucchine tritate in una ciotola, cospargiamole con un paio di cucchiai di olio vegetale raffinato. Mescoliamo le zucchine con le mani, in modo che l'olio sia distribuito uniformemente.
Poi, prepariamo tre piatti: rompiamo 2 uova in un piatto. Aggiungiamo alle uova mezzo cucchiaino di sale, un quinto di cucchiaino di pepe nero macinato, un cucchiaino di paprika dolce macinata e mezzo cucchiaino di aglio macinato secco.Mescolo bene le uova con i condimenti. Nel secondo piatto, versiamo tre cucchiai di amido, può essere di patate o di mais, a nostro piacimento.
Versiamo il pangrattato nel terzo piatto . ricoprire la teglia con carta da forno. poi prendo un pezzo di zucchina e lo arrotolo nell'amido, dopo l'amido lo intingo nelle uova con i condimenti. poi nel pangrattato. Mettiamo il bastoncino di zucchine preparato su una teglia.
Mettiamo le zucchine in un forno preriscaldato. cuocere a 200 gradi. Mentre le verdure cuociono, prepariamo un sugo semplice, veloce, ma gustoso che è l'ideale per le zucchine,. Per farlo, prendiamo 5-6 cucchiai di panna acida o yogurt denso. Aggiungiamo un quarto di cucchiaino di sale. Tagliamo un paio di rametti di aneto.
Aggiungiamo uno spicchio di aglio per la pressa o tritato finemente. Basta mescolare gli ingredienti ed è pronta la salsa. Dopo 25 minuti, i bastoncini saranno buonissimi croccanti fuori e morbidi dentro, quindi pronti.
Il tempo di cottura può variare a seconda del forno. Serviamo tali zucchine sul tavolo immediatamente, calde.