Prendete i mirtilli e dopo averli lavati accuratamente metteteli in un colino sopra una ciotola così da eliminare l'acqua in eccesso.
Prendete una altra ciotola e aprite le uova. Mettete dentro anche lo zucchero semolato. Aggiungete la scorza di limone biologico appena grattugiata. Mescolate bene usando lo sbattitore con fruste elettriche per 6 minuti fino ad avere un composto bello spumoso bianco.
Aggiungete lo yogurt naturale e l'olio di semi di girasole. Mescolate nuovamente con le fruste. Aggiungete la farina setacciata poco per volta. Mescolate usando le fruste elettriche ma alla minima velocità.
Asciugate i mirtilli con un foglio di carta assorbente. Prendete una porzione (circa 100 g) e mettetela da parte per il topping del dolce. Il resto dei frutti mescolateli nell'impasto usando una spatola e facendo movimenti dal basso verso l'alto. Versate l'impasto nello stampo da plumcake già imburrato e rivestito di carta forno.
Prendete il resto dei mirtilli e usateli come topping del dolce. Infornate il plumcake e cuocete per 40 minuti a 180°C. Fate la prova stecchino. Aggiungete una spolverata di zucchero a velo.
Buon appetito!