Prendiamo 1 peperone verde e facciamolo a pezzetti e lo stesso facciamo con un peperone verde. Tritiamo, poi, anche il prezzemolo e 1 cipolla (grattugiata e spremuta) 2 spicchi d'aglio. Poi versiamo tutto in un ciotola.
Inseriamo nella ciotola 500 grammi di carne macinata magra, pepe nero, cumino, spezie e sale ed impastare (in modo da ottenere una consistenza appiccicosa). Lasciamo 30 minuti in frigorifero per farlo riposare.
Prendiamo sei melanzane e tagliamole, dividendo in 8 pezzi. Se la melanzana è amara lasciatela 10 minuti in acqua salata e fatela asciugare. Tagliamo la buccia, in modo da creare delle zone in cui resta e altre in cui la togliamo, in modo da realizzare una struttura che alterna parti vuote e parti con buccia.
Riempiamo le melanzane che abbiamo tagliato con la carne macinata. In una padella, versiamo 50 ml di olio, sale. Scaldiamo l'olio e mettiamo le melanzane in padella, friggiamo le melanzane da entrambi i lati.
Versiamo 3-4 cucchiai di olive olio in una padella pulita, nonché 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro 200 ml di passata di pomodoro. Potete usare anche passata di pomodoro o pomodorini, mescoliamo e aggiungiamo pepe nero, peperoncino e sale.
Poi aggiungiamo 2 spicchi d'aglio, 200 ml di acqua calda e cuocere a fuoco basso. Inseriamo le melanzane che abbiamo già cotto nel sugo e scaldare per 20 minuti, aggiungere 10 o 12 pomodorini (facoltativo). Cuocere per altri 10 minuti e e togliere dal fuoco