Sbucciare le bucce di 9 limoni senza strapparle, tagliarle a listarelle con acqua calda, attendere 10 minuti e scolare l'acqua.
Appena l buccia si sarà ammorbidita, avvolgerla. Aggiungere acqua fredda al batuffolo di cotone. Immergerlo in acqua per 1 giorno. Cambiare l'acqua 5-6 volte, togliere il seme del limone.
Spremere il succo del limone, riempirlo negli stampini per il ghiaccio e congelarlo.
Dopo 1 giorno aggiungere acqua (sufficiente a coprirlo). Cuocere per 3-4 minuti e versare l'acqua. Aggiungere di nuovo l'acqua e cuocere fino a quando non si ammorbidisce.
In una padella, inseriamo 1,5 tazze d'acqua. zucchero (250 grammi) 1 bicchiere d'acqua (200 millimetri). Mescolare finché lo zucchero non si scioglie, quando lo sciroppo inizia a bollire, aggiungere le bucce, dopo 15 minuti eliminare la schiuma da un bicchiere di succo di limone (200 millimetri) (il colore della marmellata sarà brillante) controllare spesso la consistenza, mettere la marmellata su un piatto e lasciarla raffreddare (per testarne la consistenza).
Aggiiungiamo 5-6 chiodi di garofano, un cucchiaino di cannella (quando la marmellata si sarà addensata). Far bollire per altri 5 minuti. Togliamo dal fuoco e lasciamoo raffreddare. Ha un ottimo aroma, ha un sapore leggermente aspro.