Prendiamo 16 Kinder pingui e apriamoli singolarmente per poi dividerli a metà, per poi metterli in una teglia da 24 cm in verticale, ricoprendo i lati.
Intanto, in un mixer, tritiamo 300 g di biscotti alla vaniglia: fatto ciò, versiamolo in una ciotola con 150 g di burro fuso e mischiamo il tutto con un cucchiaio. Poi versiamo questo composto al centro della teglia, dove abbiamo riposto i Kinder Pinguì.
In una ciotola, poi, versiamo 400 g di mascarpone 100 g di zucchero e 5m di essenza di vaniglia per poi frullare tutto. In questo modo, dunque, otterremo un composto omogeneo, intanto in un'altra ciotola versiamo 100 ml di panna da montare e sbattiamo.
Versiamo la panna nella ciotola in cui abbiamo realizzato un mix di burro fuso e biscotti alla vaniglia. Montiamo il tutto. A questo punto, aggiungiamo 100 grammi di Nutella e mischiamo il tutto.
Poi, versiamo 100 grammi di latte condensato. Versiamo il composto alla base della torta. Stendiamolo per bene con una spatola e mettiamo in frigo per 30 minuti. Poi Versiamo il composto con la Nutella e stendiamo per bene.
Lasciamo in frigo per altri 30 minuti e poi in un pentolino versiamo 300 ml di latte, cinque grammi di zucchero di vaniglia, 100 grammi di cioccolato fondente e giriamo tutto col cucchiaio, fino a scioglimento per cinque minuti a fuoco medio.
Versiamo in un bicchiere e spruzziamo un po' di cannella. A questo punto, versiamo la cioccolata bianca sciolta sul dolce, circa 200 grammi.
A questo punto con la sac-à-poche, realizziamo delle decorazioni che partono dal centro della torta, con lo stuzzicadenti: andiamo a dividere una goccia di cioccoata con lo stuzzicadenti.