Spremiamo i limoni, avremo bisogno di 120 millilitri di succo. Filtriamo. Poo aggiungiamo 130 grammi di zucchero semolato in una pentola, con 100 ml di acqua.
A questi, aggiungiamo 30 grammi di amido di mais e mescoliamo, L'ingrediente segreto consiste in un pizzico di curcuma che conferirà il colore perfetto senza alterare il gusto.
Iniziamo la cottura a fuoco basso. Mescoliamo costantemente finché non inizia ad addensarsi. È pronto. Dobbiamo lasciarlo raffreddare prima di usarlo.
Posizioniamo la pellicola direttamente sulla sua superficie e lasciamo raffreddare completamente. Nel frattempo prepariamo l'altro componente Panna da montare - 250 grammi Zucchero semolato - 50 grammi.
Montiamo la panna, Trasferiamo una piccola quantità in una sac-à-poche separata. Mescoliamo un po' il composto di limone per allentarlo. In questo modo sarà più facile amalgamarlo con la panna.
Unire con la panna montata Mescolare fino ad amalgamare il tutto e ad ottenere un composto liscio e soffice. Trasferire in una sac-à-poche.
Non ci resta che servirlo adesso, Decoriamo con il composto cremoso che avevamo precedentemente tenuto da parte. Si conserva bene in frigorifero se vogliamo mangiarlo il giorno dopo.