Mettiamo in una ciotola 450 g di frutti di bosco congelati e tritiamone la metà. Fatto ciò, prendiamo la metà restante e tritiamola insieme a quella già tritata. Aggiungiamo 30 g di amido di mais. Tritiamo di nuovo.
In una pentola, versiamo 500 ml di latte, 400 g di panna acida, 140 grammi di zucchero, 50 g di amido di mais, 2 uova. Mescoliamo con la frusta e scaldiamo, fino a quando non si addensa.
Procediamo alla cottura di sei sfoglie di lasagna. Intanto, prendiamo una pirofila e iniziamo a stratificare, stendendo il primo strato di crema. Stendiamola per bene, ricoprendo l'intera superficie della pirofila a questo punto, adagiamo le sfoglie di lasagna sulla stessa e infine le bacche, avendo cura di coprire l'intera superficie.
Versiamo un altro strato di crema sulle bacche, e, inoltre, altre sfoglie di lasagna, sempre coprendo l'intera superficie. Poi, ritorniamo stendere la crema di bacche. Inforniamo a 180° per 40 minuti.
Una volta sfornata, vedremo che la lasagna ai frutti di bosco è molto morbida e si taglia facilmente: possiamo metterla nel piatto, attorniata da bacche. Si può gustare, inoltre, sia calda che fredda.