Per questa deliziosa insalata prendaimo due carote, che dobbiamo grattugiare. Possiamo anche grattugiarlo su una grattugia grossa o tagliarlo a listarelle.
Tagliamo 100 g di ravanelli, cinque pezzi, prima a cerchi e poi a listarelle sottili, in modo che le carote e i ravanelli vengano tritati approssimativamente equamente. Poi prendiamo il cavolo cinese. Possiamo anche usare il cavolo bianco giovane. Per mantenere il cavolo cappuccio succoso e tenero nell'insalata, tagliarlo il più sottile possibile. La nostra insalata è assolutamente sana e ricca di vitamine.
Aggiungeremo delle verdure: qualche rametto di aneto o prezzemolo, tritare finemente qualche cipolla verde. Mettiamo uno spicchio d'aglio però tritato, aggiungendo anche un pizzico di pepe nero macinato e circa un terzo di cucchiaino di condimento di luppolo suneli all'insalata.
Se non ce l'avete, aggiungete il coriandolo macinato. Successivamente aggiungiamo due cucchiai di aceto di sidro di mele naturale al 5%. Potete invece utilizzare aceto di riso, vino o succo di limone. e, naturalmente, olio vegetale aromatico non raffinato e tre cucchiai di olio di girasole.
Mescoliamo bene. Questa insalata, in linea di principio, può essere servita subito, ma sarà ancora più gustosa se la lasceremo fermentare per almeno un'ora.
Naturalmente, salare l'insalata a piacere.