Bollire 10 salsicce in acqua per qualche minuto.
Prendiamo 500 g di pomodori in scatola o pelati. Facciamo dei tagli al centro e versiamo in acqua bollente e lasciar riposare per qualche minuto. 2 spicchi d'aglio. 1 cipolla: tagliamoli a pezzetti. Togliamo le salsicce dall'acqua e tagliamole a metà.
In una padella, versiamo un filo di olio d'oliva. Soffriggere l'aglio per 30 secondi. Aggiungere la cipolla e far rosolare per qualche minuto finché non diventa morbida.
Mondiamo e grattugiamo i pomodori e aggiungiamo ½ cucchiaino di paprika. Mescoliamo e aggiungiamo i pomodori. 120 ml di acqua. Far bollire 5 minuti. Un mazzetto di prezzemolo, aneto o entrambi. 1/3 cucchiaino di pepe nero.
Inseriamo in padella 1 cucchiaino di origano. Sale a piacere. Aggiungiamo il prezzemolo. Cuociamo per altri 2 minuti. Adagiamo 250 g mozzarella. Stendiamo il primo strato di salsa, poi le salsicce, poi la la mozzarella. Poi, un secondo strato di salsa.
Aggiungiamo, poi, altra mozzarella. Cuocere a fuoco basso finché il formaggio non si scioglie, circa 7 minuti. Inseriamo, poi, le cipolle verdi. Servire con pasta, riso o patate. Buon Appetito!