Prendete una padella antiaderente e scaldate un filo di olio extravergine d'oliva e un po' di sale. Aggiungete il cous cous e fatelo tostare. Cuocete per 3 minuti, mescolando spesso. Aggiungete l'acqua bollente o se lo preferite più saporito mettete il brodo vegetale o di carne. Mettete il coperchio sulla padella.
Lavate le zucchine sotto l'acqua fredda del rubinetto e poi tagliatele a rondelle. Mettete in un'altra padella antiaderente con un filo d'olio le varie erbe aromatiche: basilico, menta e prezzemolo, tutto finemente tritato. Poco dopo aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e fatele cuocere per 15 minuti circa a fiamma media. Aggiustatele di sale.
In un'altra padella antiaderente cuocete i gamberetti già sgusciati insieme ad un filo d'olio extravergine d'oliva. Fateli cuocere a fiamma viva per pochi minuti finché non si colorano.
Prendete il cous cous e sgranatelo usando una forchetta. Dopodiché versatelo nella ciotola insieme ai gamberetti e mettete anche le zucchine e la scorza di limone grattugiata. Mescolate bene tutto e poi aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva e mescolate nuovamente.
Potete gustarlo tiepido o freddo. Buon appetito!